Il gruppo ciclistico

Il gruppo ciclistico è stato il primo dei gruppi sportivi a nascere all'interno dell'AVIS casalecchiese. Costituito nel 1971 da dodici giovani donatori, si è contraddistinto negli anni successivi nell'organizzazione del Giro dell'Appennino, che sino al 1991 (anno dell'ultima edizione) costituì una delle manifestazioni ciclistiche amatoriali più amate della provincia bolognese. Oggi il gruppo è costituito da una ventina di cicloturisti che si riuniscono ogni mercoledì sera dalle ore 20.30 alle 22.30 presso la sede dell'AVIS Casalecchio.

Cosa facciamo

Finalmente ricomincia la stagione ciclistica del Gruppo Ciclistico AVIS Casalecchio con una bella mattinata di sole,  un pò freschino alla partenza da Via Marconi ( ex sede Avis) alle ore 9,30. Grande partecipazione dei nostri soci,  Massimo, Enzo, Paolo B., Paolo M., Luciano, Giuseppe, Franco, Agostino, Angelo, Maurizio, Gino, Renzo e Alessio.  Bello il giro fatto in pianura da Casalecchio di  Reno a Tivoli a bere il caffè al bar di Finelli un nostro...

Con una buona cena, nella sede dell'AVIS Comunale, abbiamo festeggiato il 40° compleanno del Gruppo Ciclistico AVIS Casalecchio.

Come ormai è consuetudine, anche quest'anno abbiamo premiato i ns. soci che hanno partecipato a raduni organzzati dalla Lega Ciclismo UISP classificandoci al 27° posto della Classifica Provinciale e alle gite sociali sulle strade della nostra regione e a due manifestazini nazionali.

Classifica

...

Si è concluso il Campionato Sociale 2010 con la vittoria di Paolo BARBIERI.

Per la Classifica completa clicca qui.

Per l' Albo d' Oro 1972 / 2010 clicca qui

Dopo l'annullamento per maltempo del 19 settembre scorso,  domenica 24 ottobre, abbiamo partecipato come Polisportiva AVIS Casalecchio alla festa del volontariato, dalle ore 14.30 alle ore 19.00, nel centro di Casalecchio di Reno, nell'ambito della sesta edizione di Volontassociate, festa dell'associazionismo e del volontariato promossa da Provincia di Bologna e VOLABO - Centro Servizi per il Volontariato.
Si sono svolti...

Venerdì 17 settembre, ore sette. Un giro di telefonate poi la grande decisione: alle otto si parte da Calderara di Reno nonostante qualche goccia di pioggia.

I primi 46 Km fino a S.Maria Codifiume tutto bene, poi a S.Nicolò Ferrarese una bella bagnata causata più dalla strada che dal cielo fino a Portomaggiore.

Da Portoverrara iniziava il pezzo di strada più isolato del percorso per giungere a Comacchio.

Breve sosta per una foto...

Alla gita organizzata il 15 settembre dai ragazzi QUELLI DELLO STELVIO, OVER 70 - NON FUMATEVI LA VITA a Castellania in occasione della ricorrenza del 91° dalla nascita del campionissimo Fausto Coppi hanno partecipato anche tre ciclisti (Gruppioni, Morsiani, Passini) e due podisti (Malini e Mazza) della Polisportiva AVIS Casalecchio.
Dopo la partenza da Casalecchio di Reno al primo sorgere del sole con un pullman granturismo, i Maturi Ragazzi...