Cosa facciamo

In queste pagine potete trovare notizie, articoli e fotografie che testimoniano le iniziative e le partecipazioni che contraddistinguono l'AVIS Comunale di Casalecchio. Buona lettura!

Come l'anno passato anche quest'anno abbiamo collaborato alla realizzazione dello spettacolo "AVIS & SCUOLA in concerto" che venerdì 18 maggio 2012 al teatro Fossolo di Bologna ha visto oltre 100 ragazzi delle scuole di Bologna, Castel Maggiore, Monzuno, Granarolo e Casalecchio di Reno (scuole Marconi) partecipare con i loro professori di musica ed ai tanti intervenuti ad un evento che già da tre anni unisce l'AVIS alla scuola per diffondere il senso...

Nella mattinata dell' 8 marzo 2012 siamo intervenuti in due classi della scuola elementare "Garibaldi" di Casalecchio di Reno, con il supporto di un medico e la fattiva collaborazione delle insegnanti, per parlare del sangue, dell'AVIS e della donazione da parte dei soci volontari.

E' stata un'esperienza positiva che speriamo di riproporre anche in altre scuole del comune di Casalecchio di Reno.

Chiunque fosse interessato a questa iniziativa può contattare il...

La reinterpretazione contemporanea di antiche e suggestive sonorità, attraverso il linguaggio della musica e della danza: questo è l’intento delle due serate che si svolgeranno, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, presso la Casa della Conoscenza (Piazza delle Culture) il 23 e il 30 marzo prossimi, a partire dalle ore 20,30. Grazie alla fondamentale collaborazione con AVIS Comunale di Casalecchio di Reno, ci si proporrà, inoltre, di sensibilizzare...

BEFANA 2011

Anche quest'anno l'AVIS Comunale di Casalecchio di Reno giovedì 6 Gennaio ha incontrato la Befana presso il teatro comunale A.Testoni. Tanti bambini con i loro genitori sono intervenuti allietati dallo spettacolo "Babbo Natale e la Befana innamorata" (scritto, diretto ed interpretato dall'associazione Machemalippo). Sono stati offerti doni ed il tradizionale rinfresco con cioccolato caldo e biscotti a tutti gli intervenuti.

SAN VALENTINO 2011...

Anche quest'anno come Comprensorio AVIS Reno-Samoggia eravamo col ristorante al Mercatino delle Erbe e dell'Artigianato a Calderino di Monte San Pietro nelle giornate del 05 e 12 Agosto. Abbiamo proposto menù di piatti tradizionali e vini tipici delle cantine del territorio; siamo rimasti soddisfatti delle tante presenze e ringraziamo coloro che hanno partecipato alle serate!

Informiamo inoltre che iniziano le feste di strada a Casalecchio di Reno.

Domenica 05 settembre...