Un anno di Camminate

Inviato da danilo il Mer, 21/12/2011 - 10:37

 2011 UN ANNO DI CAMMINATE

Con la 32^ Corrida del Progresso di Castel Maggiore di domenica 18 dicembre si è chiuso ufficialmente l’anno podistico del nostro gruppo.

La presenza alle camminate, svoltesi pressoché ogni domenica salvo che nei caldi mesi estivi, può considerarsi più che soddisfacente. Mediamente vi hanno preso parte circa 35 podisti su 60 tesserati.

L’utilizzo del camper (e qui un grossissimo grazie va a Ferruccio, Giancarlo, Nanni e Luciano che con encomiabile spirito di sacrificio si sono assunti l’onere di guidarlo e gestirlo) soprattutto nelle fredde domeniche invernali è stato di grande conforto e comodità.

Un grazie particolare ovviamente anche agli amici che a turno generosamente hanno fatto da capi gruppo, al servizio di tutti gli altri.

La stagione è stata come al solito densa di tanti impegni per molti di noi: primo fra tutti l’organizzazione della nostra splendida maratonina di maggio che così tanto successo e partecipazione riscuote fra gli appassionati della corsa a piedi. Ma come non ricordare anche il prezioso impegno di quanti, senza risparmio di energie, si rendono sempre disponibili a dare una mano alle società amiche e soprattutto si prodigano nell’ambito delle varie iniziative che la casa madre AVIS Casalecchio mette frequentemente in campo allo scopo di fare proselitismo per una causa fra le più nobili.

Un’appendice all’anno appena concluso sarà costituita dalla festa sociale già programmata per il prossimo 5 febbraio che, come da consolidata tradizione, in un clima festoso e di grande amicizia farà da collante fra il vecchio ed il nuovo anno podistico.

L’auspicio è che tutti, magari con l’aggiunta di tanti nuovi iscritti, possiamo ritrovarci a godere in allegria degli appuntamenti podistici del prossimo anno (si riprende domenica 8 gennaio con “la chiave del bagno” in quel di Bargellino).

Buona corsa a tutti.

 

Le foto dei Soci