Cronaca della Festa Sociale

Inviato da danilo il Mer, 28/03/2012 - 15:53

 FESTA SOCIALE 2012

 

Con quasi due mesi di ritardo rispetto alla data inizialmente programmata, causa la grande nevicata che verrà ricordata per molto tempo, domenica 25 febbraio si è finalmente svolta la tradizionale festa sociale del nostro Gruppo Podistico.

In luogo della neve degli ultimi anni questa volta il Nuovo Parco dei Ciliegi ci ha accolti, come sempre impeccabilmente, in un dolcissimo clima primaverile.

La presenza dei soci, accompagnati da parenti e amici, è stata, come da tradizione, massiccia ed entusiasta. Autorità casalecchiesi e dell’Avis ci hanno onorato della loro presenza.

Nel corso del pranzo, ricco, manco a dirlo, di portate abbondanti e gustose, sono stati premiati i podisti competitivi del gruppo: quest’anno il trofeo Tisci se l’è aggiudicato il sempre presente Alfredo Ruggeri. Premiati e molto festeggiati anche gli amici podisti che hanno partecipato ad importanti manifestazioni fuori dai confini italiani; in particolare Nicola Chiarelli che, fra le altre, ha corso …certo con il suo passo!... le maratone di New York e Tokio.

E’ stata ricordata ancora la bella iniziativa che l’estate scorsa ha portato, come tutti sappiamo, alcuni nostri generosi soci a ripercorrere, in memoria del compianto Nini, il Cammino di Santiago di Compostela. Una bella riproduzione della targa  ricordo posta a Ponferrada è stata consegnata alla sorella di Nini, visibilmente commossa, e ai nostri tre amici Mazza, Gallo e Malini che hanno fatto parte della spedizione.

Il presidente Danilo Restani, nel suo intervento di saluto, ha voluto giustamente ricordare l’assenza forzata di Ferruccio; tutti i soci, con un affettuoso applauso, hanno intimamente espresso l’auspicio di vederlo quanto prima fra loro.

Ha concluso il conviviale incontro la seguitissima ricca e divertente lotteria magistralmente condotta dal nostro speaker – presentatore Rodolfo Mazza.

Un grazie di cuore ai  convenuti con l’augurio di ritrovarci tutti in allegria il prossimo anno. 

Foto storiche Gruppo Podisti