Il gruppo podistico

Nato a metà degli anni '70, il gruppo podistico dell'AVIS Casalecchio è diventato col tempo uno dei più importanti della provincia bolognese. La manifestazione che maggiormente lo caratterizza è la Maratonina casalecchiese, organizzata tutti gli anni ininterrottamente dal 1982, che è arrivata a toccare punte di più di 4.000 partecipanti. Il gruppo si riunisce ogni martedì sera dalle ore 20.30 alle 22.30 presso la sede dell'AVIS Casalecchio.

Il consiglio direttivo

Il Consiglio Direttivo rimane in carica da 01/06/2012 a 31/05/2014. Questi soci fanno parte
anche dell'Esecutivo del Consiglio.

  • Presidente: Danilo Restani
  • Vice Presidente: Vito Gallo
  • Segretario: Laura Zambelli
  • Vice Segretario: Luciano Casarini
  • Amministratore: Otello Martelli
  • Consiglieri: Massimo Viscogni, Alan Landi

Il Consiglio si completa con i seguenti Consiglieri:

  • Consiglieri: Franco Carati, Adelmo Cattabriga, Giancarlo Malaguti, Paolo Longhi, Rodolfo Mazza, Franco Nanni, Alberto Piana, Nicola Popolo.
  • Clicca qui per accedere all'elenco degli incarichi e mansioni.

    Cosa facciamo

 FESTA SOCIALE 2013

Come ormai da consolidata tradizione domenica 20 gennaio, nella bella ed accogliente sala del Nuovo Parco dei Ciliegi, si è puntualmente svolta la festa sociale del Gruppo Podistico Avis Casalecchio.

La presenza dei soci con i loro familiari ed amici è stata come al solito massiccia ed entusiasta.

L’organizzazione, impeccabile, va ascritta ad onore e plauso dei soci pi...

 CON SETTEMBRE SI RIPRENDE L’ATTIVITA

La prima domenica di settembre abbiamo ripreso, con una bella camminata in quel di Calderino, la nostra attività podistica domenicale.

Ci siamo ritrovati come sempre in allegria, sebbene in ognuno di noi il pensiero è certamente corso, con un velo di tristezza, anche a quegli amici che recentemente ci hanno lasciati.

Ancora una volta, in avvio di stagione...

 ED ORA PAUSA ESTIVA

Domenica scorsa 27 maggio per il nostro gruppo  è stata l’ultima presenza ufficiale, prima della pausa estiva, alle camminate domenicali.

Conclusione più degna non vi poteva essere visto che la manifestazione podistica è stata organizzata da un gruppo Avis (Bologna) e che soprattutto, per la prima volta, il raduno e la partenza hanno visto protagonista proprio la Casa del...

 Martedì 29 Maggio a conclusione delle procedure elettorali è stato effettuato lo spoglio delle schede.

Il comitato elettorale composto da Restani Danilo Gallo Vito e Cattabriga Adelmo ha sancito i seguenti risultati:

Schede inviate: 54

Schede votate: 50

Schede annullate: 2

Schede nulle: 1

Hanno ricevuto voti: Restani 41, Gallo 36, Martelli 33, Mazza 33, Carati 28, Longhi 25, Casarini 24, Nanni 24        ...

 30^ MARATONINA DI CASALECCHIO

 

Un cielo carico di nubi ha accolto quest’anno i quasi tremila podisti, fra cui molti bambini, che si sono dati puntuale appuntamento presso la galleria Ronzani per partecipare alla 30^ Maratonina di Casalecchio.

La pioggia, caduta per un breve lasso di tempo solo sul finire della manifestazione, non ha disturbato più di...

 CIAO FERRUCCIO(in memoria di un buon amico) 

Giusto dodici anni fa, fresco di pensione, un amico mi convinse, per la verità dopo una buona dose di inutile resistenza da parte mia, a provare con la corsa a piedi.

Fu così che, qualche settimana dopo, ad una “serale” feci la conoscenza di alcuni componenti del gruppo podistico Avis Casalecchio.

...

 FESTA SOCIALE 2012

 

Con quasi due mesi di ritardo rispetto alla data inizialmente programmata, causa la grande nevicata che verrà ricordata per molto tempo, domenica 25 febbraio si è finalmente svolta la tradizionale festa sociale del nostro Gruppo Podistico.

In luogo della neve degli ultimi anni questa volta il Nuovo Parco dei Ciliegi ci ha accolti, come sempre impeccabilmente...

 2011 UN ANNO DI CAMMINATE

Con la 32^ Corrida del Progresso di Castel Maggiore di domenica 18 dicembre si è chiuso ufficialmente l’anno podistico del nostro gruppo.

La presenza alle camminate, svoltesi pressoché ogni domenica salvo che nei caldi mesi estivi, può considerarsi più che soddisfacente. Mediamente vi hanno preso parte circa 35 podisti su 60 tesserati.

...

 ANCORA IN RICORDO DI “NINI”

 

Martedì sera 18 ottobre scorso, nell’ambito della consueta riunione settimanale, il gruppo podistico AVIS Casalecchio ha voluto ancora una volta ricordare con affetto la figura semplice e genuina di Emanuele Magni detto “Nini”.

Nell’occasione tutti abbiamo potuto ammirare il filmato molto bello, ma anche per tanti versi...

 IL GRUPPO RIPRENDE A CAMMINARE

Come da consolidata tradizione con il mese di settembre è ripresa, finalmente!, l’attività del gruppo podistico Avis Casalecchio.

Per gli iscritti è stato bello, già da domenica 4 in occasione della “run tune up”, ritrovarsi dopo la lunga pausa estiva. Tutti hanno avuto qualcosa da raccontare agli amici di sempre, ma dopo poco tempo, come...